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Condizioni generali di vendita

I nostri termini e condizioni

1. Condizioni generali

1.1 Le presenti Condizioni Generali (di seguito denominate CG) disciplinano i diritti e gli obblighi tra Designlife GmbH, Dübendorf, (di seguito denominata Fornitore) e il cliente in relazione a tutti i contratti conclusi tra le parti nel negozio online del Fornitore, disponibile sul sito www.kare.ch, e nel negozio. Designlife GmbH è gestita da Kare in franchising in Svizzera. Le CGC ne costituiscono parte integrante e complementare. Effettuando un ordine, il cliente riconosce le presenti CGC come parte vincolante del contratto.

1.2 Le CGC si applicano nella versione corrente al momento della conclusione del contratto.

1.3 Eventuali condizioni generali del cliente o di terzi che siano in conflitto o si discostino dalle seguenti disposizioni non saranno applicabili.

2. Registrazione su www.kare.ch

2.1 Al momento dell'ordine di merci e/o della creazione di un account cliente su www.kare.ch, al cliente verrà richiesto di registrarsi e di fornire i propri dati personali.

2.2 Quando inserisce i dati personali richiesti per la registrazione, il cliente è responsabile di fornire informazioni veritiere e complete. È tenuto a trattare i dati personali di accesso in modo confidenziale e a non renderli disponibili a terzi non autorizzati. La conferma della registrazione sarà inviata immediatamente dopo l'invio della stessa.

2.3 Il cliente deve astenersi dal disturbare il sito web www.kare.ch o dall'utilizzare ulteriormente i dati accessibili al di fuori dell'uso previsto all'interno della piattaforma. Qualsiasi manipolazione allo scopo di ottenere pagamenti non autorizzati, consegne non autorizzate o altri vantaggi a scapito del fornitore o di altre parti coinvolte può, oltre alle conseguenze legali, comportare in particolare la perdita dell'accesso a www.kare.ch. I clienti hanno il diritto di utilizzare l'offerta online nell'ambito della sua disponibilità. Il contenuto può essere utilizzato solo per scopi privati e non commerciali del cliente.

2.4 Ogni cliente ha diritto a mantenere un solo account cliente. Il fornitore si riserva il diritto di cancellare i dati del cliente, in particolare le registrazioni multiple, in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi, o di bloccare un nome utente o una password.

2.5 Non esiste alcun diritto all'accessibilità permanente del sito web o all'accesso ai dati o agli altri servizi offerti. Il Fornitore non garantisce che il sito web sia disponibile senza interruzioni.

3. Offerte / Ordini / Conferma dell'ordine e modifiche dell'ordine

3.1 La sola elencazione della gamma di prodotti su www.kare.ch non costituisce un'offerta legalmente vincolante. La presentazione su Internet non è vincolante.

3.2 L'ordine effettuato dal cliente tramite il negozio online costituisce un'offerta vincolante per la stipula di un contratto di acquisto. Il cliente riceve una conferma di ricezione dell'ordine da parte del fornitore. Tale conferma non costituisce un'accettazione dell'offerta da parte del fornitore. Il fornitore si riserva il diritto di rifiutare la richiesta senza indicarne i motivi.

3.3 Il contratto si considera concluso con effetto giuridicamente vincolante nel momento in cui il Fornitore conferma per iscritto l'accettazione dell'ordine del Cliente (conferma d'ordine vincolante).

3.4 Il Fornitore sottolinea espressamente che la conclusione del contratto è subordinata alla disponibilità degli articoli o dei prodotti da parte dei rispettivi fornitori o produttori.

3.5 L'ambito e l'esecuzione dell'ordine e dei servizi sono soggetti esclusivamente alla conferma d'ordine, compresi i documenti a cui essa fa riferimento. I materiali o i servizi non inclusi nella conferma d'ordine saranno addebitati al cliente separatamente.

3.6 I prodotti vengono generalmente consegnati in base al campione, all'illustrazione o al bozzetto. Sono riservate le deviazioni di dimensioni, colore, struttura e lavorazione. In particolare, le deviazioni sono inevitabili per gli ordini ripetuti o aggiuntivi, senza alcun altro impegno scritto da parte del fornitore. Inoltre, sono riservate le informazioni/rappresentazioni errate dovute a difetti tecnici dell'infrastruttura tecnica.

3.7 Gli articoli decorativi e gli accessori mostrati nell'immagine non fanno parte della gamma di prodotti, a meno che non siano esplicitamente elencati e menzionati. Gli accessori e gli articoli decorativi devono essere acquistati separatamente.

3.8 Le modifiche successive agli ordini da parte del Cliente sono vincolanti per il Fornitore solo se è stato concordato per iscritto. I costi derivanti dalla modifica dell'ordine sono a carico del cliente.

3.9 Il diritto di restituzione del cliente è espressamente escluso. Il fornitore ha il diritto di rettificare.

4. Prezzo

4.1 I prezzi di vendita indicati nel negozio online si intendono IVA inclusa e spese di consegna escluse, a meno che non venga dichiarato diversamente nei singoli casi.

4.2 Per le vendite in negozio, i prezzi indicati sono prezzi di ritiro per articoli non assemblati, salvo diversa dichiarazione nei singoli casi.

4.3 Il Cliente è tenuto a pagare il prezzo in franchi svizzeri (CHF) indicato nella conferma d'ordine, più l'IVA e qualsiasi altro costo indicato nella conferma d'ordine. Il prezzo è determinato al momento dell'invio dell'ordine. Il Fornitore può modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso.

4.4 Servizi quali la consegna a domicilio (numero di piani, se applicabile), il montaggio e lo smaltimento, nonché i costi di spedizione per le consegne per posta, non sono inclusi nel prezzo di acquisto. Eventuali costi aggiuntivi per il montaggio e lo smaltimento di vecchi mobili devono essere pagati in contanti al vettore/corriere o al montatore al momento della consegna.

4.5 Salvo accordi diversi, i prezzi sono rigorosamente netti.

5. Termini di pagamento

5.1 Il Fornitore accetterà i metodi di pagamento indicati al Cliente durante il processo di ordinazione.

5.2 Tutti gli importi fatturati saranno dovuti immediatamente dopo l'invio della conferma d'ordine.

5.3 I pagamenti saranno effettuati con carta di credito, PayPal o, se non diversamente concordato, in anticipo. Le scadenze di pagamento dovranno essere rispettate anche in caso di ritardo nella consegna.

5.4 I pagamenti dovranno essere effettuati per intero sul conto indicato dal Fornitore, senza deduzione di sconti in contanti, spese, imposte o tasse di qualsiasi tipo.

5.5 Gli sconti e i buoni sono accettati solo alle condizioni indicate sul buono/ricevuta. Il codice del buono viene inserito e/o lo sconto viene richiesto durante il processo di pagamento. Gli sconti non richiesti in quel momento non possono essere concessi retroattivamente. Gli sconti non possono essere accumulati.

5.6 Se il cliente non rispetta il suo obbligo di pagamento, sarà in mora senza ulteriore sollecito alla scadenza del periodo di pagamento stabilito e sarà obbligato a pagare gli interessi di mora legali del 5%, se non diversamente concordato. Il fornitore non addebiterà alcun costo per il sollecito di pagamento una tantum. Per il primo sollecito, verranno addebitati 5,00 franchi svizzeri e per il secondo 20,00 franchi svizzeri come costi di sollecito. Dopo il 64° giorno di inadempienza, il fornitore ha il diritto di avviare l'esecuzione del debito o altre azioni legali. In caso di inadempienza o di rischio di inadempienza nel pagamento, il fornitore ha anche il diritto, in ogni caso, di recedere dal contratto e di richiedere la restituzione dei prodotti. Resta riservato il diritto di richiedere ulteriori danni.

5.7 Acquisto su conto corrente con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)

Il Gruppo MF / POWERPAY, in qualità di fornitore esterno di servizi di pagamento, offre il metodo di pagamento “acquisto su conto”. Con la fattura unica, può pagare facilmente il suo acquisto online tramite fattura. Se non effettua il pagamento entro i termini stabiliti, riceverà una fattura mensile con una panoramica degli ordini nel mese successivo.

Quando il contratto d'acquisto è concluso, POWERPAY si fa carico della richiesta di fattura risultante e gestisce le modalità di pagamento corrispondenti. Quando acquista su conto, accetta i termini e le condizioni di POWERPAY oltre ai nostri. (powerpay.ch/de/agb)

5.8 È esclusa la compensazione senza il consenso del Fornitore.

7. Riserva di proprietà

7.1 Il Fornitore rimane proprietario dei prodotti fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

7.2 Il Fornitore ha il diritto di provvedere all'iscrizione nel registro della riserva di proprietà (o in un registro analogo all'estero) a spese del Cliente, se ritiene che la sua pretesa sia a rischio.

7.3 Il Cliente è tenuto ad adottare tutte le azioni e le misure necessarie per proteggere la proprietà del Fornitore. In caso di intervento sui diritti di proprietà del fornitore (ad esempio tramite pignoramento), il cliente deve informare immediatamente il fornitore e tenerlo indenne.

8. Ritiro dal magazzino di raccolta

8.1 Il ritiro dal magazzino di raccolta non comporta spese di spedizione. Il cliente ha 10 giorni di tempo dal ricevimento dell'invito al ritiro o dalla notifica telefonica per accettare i prodotti. Se il cliente non è in grado di farlo, deve informare il fornitore in tempo utile, altrimenti il fornitore gli addebiterà i costi di stoccaggio risultanti al momento del ritiro dei prodotti. L'ordine sarà consegnato solo dietro presentazione della conferma d'ordine e della ricevuta d'acquisto.

8.2 In caso di ritiro da parte del cliente, la responsabilità del prodotto di KARE Design (Designlife GmbH) termina nel momento in cui i prodotti lasciano il montacarichi (Stettbachstrasse 1) o il negozio (Stettbachstrasse 2). Il cliente si assume immediatamente la responsabilità dei prodotti e del suo veicolo durante il trasporto. Eventuali danni ai prodotti o al veicolo durante il carico, lo scarico e il trasporto saranno esclusivamente a carico del cliente. KARE Design non si assume alcuna responsabilità in merito. KARE Design raccomanda di utilizzare un'azienda di trasporto professionale.

9. Tempi e costi di consegna

9.1 Il Fornitore pone grande attenzione nel curare attentamente le informazioni sulla disponibilità e nell'indicarle nel modo più accurato possibile. Tuttavia, possono verificarsi ritardi nelle consegne a causa di colli di bottiglia nella produzione e nella consegna, di dati di magazzino errati o per altri motivi. Tutte le informazioni sui tempi di consegna sono pertanto non vincolanti e soggette a modifiche senza preavviso. Il periodo di consegna inizia con la conclusione del contratto, ma non prima di aver ricevuto tutte le informazioni, i documenti e i pagamenti anticipati richiesti dal cliente. I prodotti si considerano consegnati al momento della consegna all'ufficio postale o ad un altro vettore.

9.2 I prodotti saranno inviati o consegnati all'indirizzo di consegna fornito dal cliente al momento dell'ordine. La consegna viene effettuata nell'appartamento.

9.3 Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 tramite corriere. Su richiesta del cliente, è possibile concordare date di consegna speciali con un costo forfettario di 50,00 franchi svizzeri. Per i cantoni Giura, Ticino, Grigioni e Vallese si applicano disposizioni speciali, che devono essere richieste separatamente. Di norma, il cliente viene informato sulla finestra temporale (consegna al mattino o al pomeriggio) circa uno o due giorni prima della consegna. Il cliente può richiedere l'orario di consegna esatto al vettore/corriere con un supplemento di CHF 80,00 e prenotarlo direttamente.

9.4 La consegna e la spedizione in Svizzera saranno effettuate ai costi indicati in ogni singolo caso. Questi sono elencati prima dell'invio dell'ordine. Per le consegne e le spedizioni all'estero, le informazioni fornite devono essere considerate come una linea guida; per informazioni sui prezzi specifici, il Fornitore deve essere contattato direttamente. I costi indicati in anticipo possono essere adeguati dopo la consegna o la spedizione ai costi effettivi sostenuti. Eventuali dazi doganali e altri oneri e/o tasse sono a carico del Cliente.

9.5 Il Fornitore informerà il Cliente il più rapidamente possibile in caso di ritardi nella consegna. Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino, il Fornitore avrà anche il diritto di effettuare consegne parziali a proprie spese, purché ciò sia ragionevole per il Cliente. Se i prodotti ordinati non sono disponibili (ad esempio perché difettosi o esauriti), i pagamenti effettuati saranno interamente rimborsati, ma non saranno coperti ulteriori costi.

9.6 Se una consegna non può essere effettuata al destinatario, sarà effettuata una nuova consegna, per cui il cliente dovrà sostenere l'intero costo dei costi aggiuntivi sostenuti. Questo vale in particolare se il cliente ha fornito dati di indirizzo errati al momento dell'ordine.

9.7 Il cliente deve assicurarsi che le condizioni per la consegna senza sforzi particolari siano soddisfatte da parte del cliente (ad esempio, porte, corridoi, scale, ecc.). Se è stata concordata la consegna all'appartamento, ma la merce consegnata non può essere trasportata in modo normale attraverso le scale e/o l'ascensore nella casa o nell'appartamento (a causa delle dimensioni, della forma, del peso, ecc.), il cliente è responsabile di prendere le disposizioni necessarie a proprie spese (come ad esempio l'organizzazione di un montacarichi). In questo caso, il Fornitore avrà il diritto di depositare la merce davanti all'abitazione; in tal modo avrà adempiuto pienamente ai suoi obblighi. In questi casi, il Fornitore ritirerà la merce consegnata solo in casi eccezionali e se il Cliente si assume la piena responsabilità dei costi associati.

9.8 I ritardi nelle consegne daranno al Cliente il diritto di recedere dal contratto per iscritto solo dopo aver fissato un periodo di tolleranza di almeno 12 settimane. Il fornitore non sarà responsabile dei costi sostenuti a causa del ritardo. Le consegne ritardate fino a 12 settimane non daranno diritto a uno sconto.

9.9 La data di consegna sarà concordata con il Cliente entro 14 giorni. Se il Cliente non è raggiungibile ai recapiti da lui forniti, saranno addebitate spese di deposito pari a CHF 150,00/m2 al mese a partire dal 15° giorno successivo al ricevimento della merce.

10. Imballaggio e trasporto

10.1 La merce sarà imballata dal Fornitore a spese del Fornitore stesso. Il Fornitore utilizzerà l'imballaggio che ritiene appropriato.

10.2 Il trasporto sarà a spese e rischio del Cliente. Quando la merce viene ordinata dal negozio online, la consegna avverrà presso l'appartamento/la casa. Il Fornitore utilizzerà i mezzi di trasporto che ritiene appropriati.

10.3 I reclami relativi ai danni da trasporto devono essere inoltrati per iscritto alla compagnia ferroviaria, postale o di spedizione dal Cliente immediatamente dopo il ricevimento della merce.

10.4 Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente al Fornitore eventuali richieste speciali in relazione al trasporto, all'imballaggio e alla consegna (ad esempio, consegne espresse o parziali, orari di arrivo particolari, mezzi di trasporto, imballaggi o destinazioni speciali, ecc. Il fornitore non è obbligato a prendere in considerazione richieste speciali.

10.5 Gli imballaggi saranno ritirati, se non diversamente concordato.

11. Installazione

La maggior parte dei prodotti viene consegnata in uno stato assemblato. Il trasportatore discuterà il costo dell'installazione del prodotto con il cliente prima della consegna. I costi di installazione devono essere pagati al corriere in contanti sul posto.

12. Trasferimento del rischio e del beneficio

12.1 Il rischio e il beneficio passano al cliente al momento della conclusione del contratto di acquisto.

12.2 È responsabilità del cliente stipulare un'adeguata assicurazione sul trasporto, se necessario.

13. Ispezione e accettazione dei prodotti

13.1 Il Fornitore ispezionerà i prodotti prima della spedizione nella misura consueta.

13.2 Il Cliente dovrà ispezionare attentamente i prodotti per individuare eventuali difetti subito dopo il ricevimento. Eventuali reclami devono essere comunicati al Fornitore per iscritto e in modo dettagliato tramite lettera raccomandata o via e-mail all'indirizzo onlineshop@kare.ch senza indugio, al più tardi entro tre giorni dal ricevimento dei prodotti (i difetti devono essere documentati tramite fotografia). Se il Cliente non presenta tale reclamo, i prodotti forniti saranno considerati privi di difetti e approvati, fatti salvi eventuali difetti nascosti.

13.3 Il Cliente deve segnalare al Fornitore, per iscritto e con lettera raccomandata, tutti i difetti che si manifestano in un momento successivo, che il Cliente non ha notato al momento del ricevimento dei prodotti e che non avrebbero potuto essere rilevati anche se fosse stata effettuata un'accurata ispezione in conformità con la Sezione 13.2.

13.4 I difetti segnalati in tempo utile e riconosciuti dal Fornitore saranno eliminati dal Fornitore il più rapidamente possibile, a sua discrezione, mediante riparazione, sostituzione o riduzione. Il Cliente dovrà dargli la possibilità di farlo. Per i prodotti provenienti dall'Estremo Oriente, il Cliente deve aspettarsi periodi di attesa fino a 4 mesi.

14. Garanzia

14.1 Il periodo di garanzia è di 24 mesi e inizia con il ricevimento dei prodotti.

14.2 Il Fornitore non fornisce una garanzia per gli articoli in saldo e i mobili dell'outlet. Il Cliente non ha alcun diritto di garanzia al riguardo.

14.3 Il Cliente può far valere un diritto di garanzia solo dietro presentazione del contratto di acquisto.

14.4 Il Fornitore ha il diritto di fornire la garanzia a sua discrezione sostituendo il prodotto, riparandolo gratuitamente o offrendo una riduzione del prezzo.

14.5 Se il Fornitore non elimina il difetto entro il periodo di garanzia, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto in caso di difetti gravi e di chiedere una riduzione del prezzo in caso di difetti insignificanti.

14.6 La garanzia decade nel momento in cui il Cliente o terzi effettuano modifiche o riparazioni alla merce consegnata senza il previo consenso scritto del Fornitore o se il Cliente, in caso di difetto, non adotta immediatamente tutte le misure appropriate per ridurre al minimo il danno e dare al Fornitore la possibilità di eliminare il difetto.

14.7 In particolare, la garanzia e la responsabilità del Fornitore sono escluse per i difetti e i danni derivanti da normale usura, uso eccessivo, manutenzione inadeguata, trattamento improprio o danni da parte del Cliente o di terzi, nonché per i difetti derivanti da influenze esterne (forza maggiore, ecc.).

15. Esclusione di ulteriori responsabilità

Ad eccezione della responsabilità ai sensi delle sezioni 13 e 14 di cui sopra, qualsiasi responsabilità del Fornitore e dei suoi agenti nei confronti del Cliente è esclusa nella misura consentita dalla legge, compresa in particolare la responsabilità per danni non causati ai prodotti stessi (come i danni conseguenti causati da un difetto), per il mancato guadagno o per altre perdite finanziarie del Cliente.

16. Copyright

Il Fornitore si riserva tutti i diritti su tutte le descrizioni dei prodotti, le immagini, le foto, i testi e i dati multimediali presenti su www.kare.ch, in particolare i diritti di modifica e pubblicazione.

17. Protezione dei dati

Il Fornitore richiama l'attenzione del Cliente sul fatto che i dati raccolti nel contesto della conclusione del contratto sono raccolti, elaborati e utilizzati per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto e possono essere utilizzati anche per scopi di marketing. Accettando le CGC, il cliente acconsente al trasferimento dei dati a terzi (ad es. partner logistici, Byjuno) per finalità operative necessarie. Utilizziamo i segnali di Google Signals,

18. Recesso dal contratto

18.1 Il cliente può annullare gratuitamente un ordine nel negozio online tramite lettera raccomandata entro 24 ore dal ricevimento della conferma d'ordine.

18.2 Le opzioni di cancellazione in conformità alla sezione 18.1 non si applicano agli ordini effettuati in negozio, per telefono, su Ricardo o via e-mail.

18.3 Se il cliente recede dal contratto entro la scadenza, è obbligato a restituire al magazzino del fornitore, a proprie spese, qualsiasi merce già consegnata, non aperta, completa e non danneggiata, entro un massimo di 7 giorni (nell'imballaggio originale o in condizioni trasportabili). In alternativa, il cliente può anche richiedere il trasporto di ritorno da parte del fornitore a sue spese (in questo caso, il fornitore ha il diritto di compensare i costi di trasporto con il prezzo di acquisto).

18.4 Il rimborso per un acquisto online sarà effettuato tramite un voucher online. Il rimborso per un acquisto in cartoleria avverrà tramite un buono per i negozi di cartoleria. Un rimborso in contanti è escluso in entrambi i casi.

19. Modifiche e integrazioni

Il Fornitore si riserva espressamente il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento e di applicare le CGV modificate con effetto immediato.

20. Foro competente e legge applicabile

20.1 Il foro competente esclusivo del Cliente per le controversie derivanti da o connesse al presente contratto è la sede legale del Fornitore, attualmente Stettbachstrasse 2, 8600 Dübendorf. Il Fornitore ha il diritto unilaterale di citare in giudizio il Cliente in qualsiasi altro luogo.

20.2 Il presente contratto è soggetto alla legge svizzera, con esclusione delle norme di diritto internazionale privato e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili dell'11 aprile 1980 (la cosiddetta “Convenzione di Vienna”).

21. Buono regalo

21.1 Nel nostro negozio www.kare.ch e nel negozio online, ha la possibilità di acquistare buoni regalo di vario valore. Può acquistare il buono regalo e riceverà immediatamente un codice che potrà riscattare.

21.2 Dopo l'acquisto, il buono regalo è valido per 365 giorni. Una volta acquistato, il buono regalo non può essere restituito.

21.3 In caso di ulteriori domande tecniche sul buono regalo, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo info@kare.ch.

22. Garanzia del miglior prezzo

22.1 Il Fornitore garantisce ai suoi clienti il prezzo più basso sul mercato svizzero. Se un cliente trova un prodotto identico con le stesse prestazioni in un altro negozio svizzero con shop online a un prezzo inferiore entro 14 giorni dal ricevimento della fattura, la differenza sarà rimborsata.

22.2 La prova deve essere presentata per iscritto entro 14 giorni dalla data di acquisto. Per i negozi online, è obbligatoria una stampa della homepage dell'altro fornitore. La stampa deve mostrare l'ultimo passaggio prima della prenotazione sul sito web del fornitore (prima di inserire i dati della carta di credito/pagamento).

22.3 L'offerta concorrente è offerta pubblicamente sul mercato svizzero al pubblico in generale e senza restrizioni a determinati gruppi di persone o restrizioni quantitative. Si tratta di un'offerta regolare. La Garanzia del miglior prezzo non si applica agli sconti speciali, alle offerte fedeltà e alle offerte speciali.

22.4 Sono esclusi dalla Garanzia del miglior prezzo, in particolare, i prezzi non corretti o non realistici, così come i prodotti provenienti da liquidazioni e fallimenti. Sono esclusi anche, tra l'altro, i prodotti venduti tramite piattaforme d'asta o da privati e consegnati al di fuori della Svizzera.

22.5 La Garanzia del miglior prezzo si applica solo a quantità che vengono normalmente acquistate per uso privato (un massimo di un prodotto per cliente all'anno per divani e letti per gruppo di prodotti).

22.6 Un massimo di CHF 500,00 per cliente sarà rimborsato sotto forma di buono KARE. La differenza non può essere rimborsata in contanti.

22.7 Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, integrare, sospendere o terminare i Termini e le Condizioni della Garanzia del miglior prezzo in qualsiasi momento, senza informare in anticipo i suoi clienti.

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